ACQUISTI ON-LINE

Alcuni prodotti o servizi presenti in questo sito web contrassegnati con l’indicazione “Compra” sono disponibili per l’acquisto a distanza secondo le seguenti condizioni.

1. Il contratto d'acquisto
Il contratto stipulato tra "glamourbymaura.it" e il cliente deve intendersi concluso presso la sede di "glamourbymaura.it" con l'accettazione dell'ordine da parte di "glamourbymaura.it"

Per accettazione dell'ordine si intende la conferma scritta da parte di glamourbymaura.it o la consegna al vettore scelto dal cliente dalla lista dei vettori disponibili e incaricato per il trasporto presso l’indirizzo indicato dall’acquirente, oppure il ritiro diretto da parte del cliente.

Pagamento, ritiro, restituzione e compimento della garanzia e qualsiasi altro costo d’incasso e/o trasporto sono a carico del cliente franco la sede di glamourbymaura.it
Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui dichiarate.

2. Ordini
L’ordine rappresenta una proposta d’acquisto che l’utente (cliente) puo’ inoltrare a glamourbymaura.it (fornitore) tramite la procedura di acquisto guidato presente nel sito o tramite e-mail.
Per esaurimento scorte temporaneo o indefinito, o per cause di forza maggiore, il fornitore puo’ non accettare l’ordine integralmente o parzialmente. In questo caso, eventuali corrispettivi pagati in eccesso saranno devoluti tempestivamente al cliente creditore nella stesso modo e allo stesso nominativo.
- Per l’esecuzione dell’ordine sara’ richiesto al cliente l’inserimento di alcuni dati indispensabili: generalità del cliente, indirizzo, destinazione della merce, modalità di pagamento e altri dati presenti nel modulo d’ordine.
- Il cliente puo’ negare l’uso di tali informazioni e nel rispetto del GDPR (Regolamento Ue 2016/679) il venditore non puo’ dare seguito al contratto mancando di elementi essenziali.

3. Pagamenti
Il cliente può scegliere tra le modalità di pagamento offerte nel modulo d’ordine: bonifico bancario, Poste Pay, contanti alla consegna (in caso di ritiro in negozio) ecc.
Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, il cliente ha 1 settimana di tempo per farci pervenire il deposito. Passato inutilmente detto tempo, l'ordine si annullera' in modo automatico.

4. Modalità di consegna
In fase d’ordine, il cliente può scegliere di ritirare personalmente la merce o richiederne la spedizione con servizio postale o corriere espresso. In ogni caso il costo del trasporto sarà a carico del cliente.

5. Tempi di consegna
Gli articoli preconfezionati a magazzino, vengono spediti o resi disponibili per il ritiro entro 1-2 giorni lavorativi dall'ordine. Per prodotti eseguiti su richiesta, con modifiche o articoli non a magazzino, i tempi saranno comunicati a mezzo e-mail. In caso di spedizione con vettore, i tempi di trasporto possono variare indicativamente da 1 a 5 giorni. I tempi di trasporto sono sempre indicativi e non dipendenti ne' controllabili da glamourbymaura.it
Nel caso in cui una parte degli articoli ordinati fosse temporaneamente fuori scorta, glamourbymaura.it mantiene sospesa la spedizione fino alla completa disponibilita'.
In questo caso, il cliente puo' richiedere la spedizione dei soli articoli disponibili, o annullare integralmente l'ordine.

6. Garanzia
glamourbymaura.it garantisce i prodotti venduti per la durata di 2 (due) anni secondo i termini di legge per difetti di fabbricazione o non corrispondenza dei materiali alle descrizioni. Sono esclusi da garanzia la normale usura, un uso non adeguato alla natura dell’articolo, danni derivati dal lavaggio o manutenzione non appropriati. Gli articoli in garanzia devono essere inviati presso la nostra sede in porto franco.
La merce dovrà essere protetta con imballo idoneo al trasporto e viaggia a carico e sotto la responsabilità del cliente.

7. Diritto di recesso
Nel rispetto della normativa a protezione del cliente consumatore prevista nell'art. 5 D.L. 185/1999 e successive modificazioni, il cliente può restituire la merce acquistata entro 20 (venti) giorni dal ricevimento e ottenere il rimborso del corrispettivo pagato.

8. Modalità di restituzione
Possono essere restituiti tutti i prodotti preconfezionati.
I prodotti confezionati su misura o modificati secondo specifiche richieste del cliente possono essere restituiti solo in caso di evidente errore del venditore (differenza di colore o tessuto, differenza delle misure rispetto alle misure fornite dal cliente).
La volontà di restituire la merce dovrà essere manifestata in forma scritta tramite lettera raccomandata R/R entro 15(quindici) giorni dal ricevimento. Entro i successivi 10 giorni dovrà pervenire in porto franco presso la sede di glamourbymaura.it. La merce restituita dovrà essere integra, non indossata, non manomessa e completa delle etichette originali non staccate, imballata in modo da assicurare adeguata protezione per il trasporto, e quant’altro presente nella confezione originale, accompagnata dal documento di acquisto originale.
La merce viaggia sempre sotto la responsabilità del cliente che può tuttavia restituirla personalmente presso la sede di glamourbymaura.it.

9. Rimborsi
La merce restituita, dopo la verifica, secondo quanto indicato al precedente punto 8 della sezione ACQUISTI ON-LINE, sarà rimborsata integralmente.
Saranno detratti i soli costi di trasporto, anche quando non citati nel documento di vendita o posti uguali a 0(zero) pero' effettivamente sostenuti da glamourbymaura.it (a titolo esemplificativo, quando il trasporto e' offerto da glamourbymaura.it per condizioni particolari o promozioni, sono escluse dal rimborso, nella misura corrispondente a quanto effettivamente pagato da glamourbymaura.it)

Entro 15 (quindici) giorni dal ricevimento del reso, glamourbymaura.it provvedera' al rimborso con la stessa modalita' con cui ha ricevuto il pagamento e allo stesso cliente consumatore che ha effettuato il pagamento.


© 2010 - 2018 Glamour di Smerilli Maura - P.Iva 01914210446